giovedì 22 luglio 2010

Un altro premio candy è arrivato. Grazie Gloria!


Questa mattina sono uscita un po' presto da casa, avevo dei giri da fare.... poi le cose si sono allungate ed eccomi rientrare molto più tardi di quanto avrei sperato, con questo caldo che uccide
In questa afa infernale, perlomeno una buona notizia, anzi, non buona, ottima!.... il premio candy di Gloria di
 "Il tempo perso" è arrivato a casa mia! E' stato mio cognato, che abita nell'appartamento affianco al mio, che lo ha ritirato per me e me lo ha consegnato.

Ecco qui la mia bella bustona gialla che cela al suo interno un regalo che non vedo l'ora di aprire!
ed allora.... che aspetto?
Et voilà..... al suo interno c'è......

un delizioso pacchetto accompagnato da una graditissima lettera.
Quello che più mi "prende" in questa lettera è l'amore che Gloria mette nel fare il suo lavoro,  che traspare dalle parole che mi scrive, e, ancor di più, sapere che ha messo un pezzetto del suo cuore in questo lavoro. Ma questo dopo.
In questa lettera, oltre ai graditissimi ringraziamenti per aver partecipato al suo candy (grazie a noi? Ma grazie a te!!!!) Gloria si scusa se il suo lavoro potrebbe avere delle imperfezioni, dato che è un'autodidatta! 
Cara Gloria, magari tutte le autodidatte riuscissero a fare quello che riesci a fare tu con un po' di stoffa! Non sminuire il tuo lavoro, che tra le altre cose è perfetto, ma poi..... Come potremmo non apprezzare un lavoro così bello?
giudicate voi!
 
Semplicemente bellissimo!!! Non so fare altro che ringraziarti ancora un milione di volte per questo bellissimo portapane e sono davvero strafelice che la Dea bendata ci abbia voluto premiare in questo modo!!!
C'è però un piccolo passo di questa lettera che mi piacerebbe dividere anche con voi.
Gloria scrive:
"Oltre al mio lavoro in questo piccolo pensiero (piccolo? ndr.) c'è il lavoro manuale di un'altra persona. Il pezzetto di stoffa su cui ho fatto il ricamo dovrebbe avere cira 80 anni più o meno, (80 anni.... vi rendete conto? Uno spettacolo! ndr) lo aveva tessuto mia nonna preparando la dote con la canapa (e non è forse questo metterci il cuore? Io non è che lo credo, ne sono proprio sicura!!!!! ndr), coltivazione diffusa nella prima metà del secolo scorso nella pianura padana."
voglio riproporvi la foto

Signori miei.... meglio.... Signore mie
questo "piccolo pensiero" è anche un pezzo di storia, storia della famiglia di questa amica di una nonna, sicuramente amatissima, che ha tessuto con le sue mani una tela per il corredo. Chissà i sogni ed i pensieri che passavano per la testa di una fanciulla che tesse il suo sogno? E chissà se avrà mai pensato che il suo lavoro avrebbe durato tutti questi anni? 
Questa è anche la storia di noi italiani, gente comune che ha lasciato ai propri nipoti pezzi della loro vita e dei loro sogni. Devo sinceramente dirvi che queste cose mi commuovono davvero fino alle lacrime e ringrazio infinitamente Gloria che ha voluto farmi partecipe di questo pezzo di stoffa davvero speciale!
Grazie Gloria!

10 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

posso immaginare l'emozione che provi!!!grazie a te ho vissuto anche io la tua stessa emozione!!!bellissima!!!..sono contentissima per te!!!!complimenti!!!bacibaciotti

...pennyna... :D ha detto...

Grazie davvero Gloria...
...per il tuo lavoro (che ti assicuriamo ancora una volta essere bellissimo), per aver scelto di donarlo e per aver regalato un pezzo della tua storia, della tua vita...GRAZIE!! :D :D :D

Unknown ha detto...

congratulazioni, posso immaginare come ti sarai sentita.........sarà stato una gioia elettrizzante!

Liza ha detto...

E' un regalo davvero prezioso,complimenti a te e a Gloria!Dolce serata,Liza.

Annalena ha detto...

Mamma mia, hai ragione in questo lavoro c'è un pezzo di storia e un pezzo di cuore!!!
Complimenti a Gloria ed alle vincitrici.
Ciao

Ci siamo ritrovate anche su blogspot, passate a trovarmi se vi va.

Feddy ha detto...

Che bello :-)
Grazie per aver condiviso con noi questa tenerezza, scalda il cuore sapere che ci sono persone così sensibili, che sanno ancora dare un valore ai sentimenti :-)

Elisa Vagnarelli ha detto...

Bellissimo!!! Scrivo questo commento sorridendo... passa da me, una sorpresa ti attende! Un abbraccio, a presto!!!

ale ha detto...

Davvero bravissima Gloria e fortunata te! Complimenti!!!

Daniela ha detto...

Avete cambiato il lokk anche voi a quanto vedo! è carinissimo!!...
ragazze questo è prorpio un mese fortunato!! ciao ciao a presto!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Ragazze, vi ringrazio tutte.... come ho detto non ho parole! e sono stata davvero lieta di condividere con voi tutto questo
@ Cla: sono contenta di averti regalato una emozione ;)
@ Elisa: Corro! E immagino già quel sorriso..... Grazie!!!

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin