sabato 28 novembre 2009

A tutto Klimt


E finalmente riesco a postare questo articolo!
Più di 2 mesi fa, circa, il fidanzato della mia Pennyna mi ha chiesto se, in occasione dell'apertura del suo ufficio di Amministratore Condominiale (a proposito esercita sulla piazza di Roma, se ve ne serve uno tenetelo presente, è serio, affidabile e iscritto all'ANACI), potevo preparare  per lui un piattino per mettere qualche caramellina e un portapenne, a decoupage, il tutto a mio gusto.

Sembra facile... qualcosa per l'ufficio di un ragazzo... quindi i fiori e damine varie dovevano essere banditi... assolutamente inadeguati... che fare? Colpo di genio... in qualche cassettino delle nostre cassettiere (scusate il gioco di parole) da "lavoro" doveva esserci una carta da decoupage a tema klimt che avevo acquistato per un vaso mai fatto.... Perfetta! Aggiungi poi che in occasione dell'ultimo viaggio mio e di mio marito a Vienna avevo riportato a casa un pacchetto di fazzolettini con lo stesso tema, il bacio, proprio per usarlo come carta da decoupage (io e la mia Pennyna adoriamo Klimt!) avevo tutto quello che mi occorreva! Propongo il soggetto a mio genero che lo trova anche lui perfetto, scegliamo insieme il supporto per il piattino svuotatasche e parto alla elaborazione del lavoro (ormai la mia Pennyna non ha più tempo per gli hobbies, lavora con il papà, mio marito, nella ditta di famiglia). Come a volte succede, l'appetito vien mangiando e così da due pezzi che mi aveva chiesto, propongo di allargare il set e aggiungere un piccolo piattino come posacenere, una scatolina in legno per i biglietti da visita da tenere sulla scrivania e, già che ci siamo, un vaso per i fiori per allietare l'ufficio. Il ragazzo, contentissimo, mi ringrazia e mi lascia fiducioso alle mie carte, pennelli e vernici.
A questo punto vorrei mostrarvi il set nell'intiero e poi singolarmente ogni pezzo. A lui è piaciuto molto e anche a me.... ;)

Non male l'insieme, vero? Passando ai particolari cominciamo con il pezzo forte, il porta bonbon.

realizzato con decoupage classico sottovetro e intersezione in foglia oro...
Il secondo pezzo, non meno importante e, per me, altrettanto bello, è il vaso
nella prima foto il vaso in tutta la sua imponenza (esagerata, eh? :D ) e nella seconda il particolare del vaso.
Per farlo ho utilizzato delle tecniche miste: pittura, decoupage o decopatch, e pittura su vetro, bella fine per una bottiglia dei pomodori, non credete? :D
Dopo il vaso e lo svuotatasche è il momento del piattino circolare,

che nasce come posacenere, ma che cambia collocazione subito dopo essere entrato nell'ufficio e diventa un poggia cellulare e chiavi.
Il set prosegue con una scatolina per inserire i biglietti da visita

Realizzata con cracklè country l'esterno della scatolina e con ritaglio di fazzolettino. L'interno è pitturato con il color oro e c'è decoupato al suo interno sempre il particolare del Bacio.

Quello che manca a questo punto è il portapenne e per questo è stato duro trovare il supporto adatto!
Inizialmente infatti ho provato a decoupare un barattolo di latta e, benchè il lavoro non fosse affatto venuto male, di fatto non mi soddisfaceva, nè me, nè la mia Pennyna.... solo il ragazzo era convinto e benchè io non volessi darglielo, in un certo senso mi aveva quasi convinto, con la promessa che appena avessi trovato il supporto giusto avrebbe sostituito il barattolo.... a proposito, ecco di cosa parlo, giudicate voi!


...e a dirla tutta non è male, peccato che le rigature del barattolo siano proprio evidenti e ne denuncino in modo così sfacciato la provenienza! Ma comunque niente si butta e questo bel portapenne è diventato un bel portapennelli di spugna, e ottempera benissimo al suo scopo!
Inutile dirlo, ormai lo avrete capito da voi, questo barattolo nell'ufficio del mio futuro genero non c'è proprio entrato.... gira che ti rigira ho trovato un bellissimo bicchiere, abbastanza grande da fungere da portapenne, con un bordo color ambra  che neanche a cercarlo apposta sarei riuscita a trovare e mi sono messa subito all'opera e..... guardate cosa è venuto fuori            
A me piace molto, è eseguito con tecnica mista, c'è il decoupage su foglia oro e c'è il cracklè finale.
Una cornice non molto elaborata, a giorno, per inserire 1 foto avrebbe completato tutto il set....
Eccola!
 I disegni di lato sono fatti con la pasta finto piombo per pittura su vetro e riprendono esattamente i ghirigori che sono sui vestiti dei due amanti e sono nello stesso colore degli stessi ghirigori che sono anche sul vaso di fiori.
Alla fine tutti i pezzi erano pronti per essere impacchettati e consegnati al destinatario....
A noi tutti sono piaciuti tutti i pezzi, nessuno escluso, voi che ne pensate? Adoro i commenti, quindi..... li attendo con ansia! :D

8 commenti:

Unknown ha detto...

ciao,nel mio blog cè un premio per te vieni a prenderlo

Paola ha detto...

Decisamente un bel lavoro!!!
Specie il vaso... mai più pensavo ad una bottiglia di pomodori... hehehehehe
Quanti oggetti simpatici si possono fare con queste tecniche... e con materiali comuni!!! Bravissima!!!
Ciao Penny buona serata... un abbraccio

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

@ emi: Grazie, emi, corro a prenderlo! ;)
@ Paola: Grazie per il complimento.... Visto che bel riciclaggio? ;)

sweetilary ha detto...

Ciao Penny e Pennyna, vi ho dato un premio, passate a ritirarlo quando volete.
Baciii.
Ilaria.

Paola ha detto...

Si si... ho visto!!!
Ed hai anche della bella fantasia!!!
Ciao Penny grazie della visita... si concordo Mr. Bean è simpaticissimo... anche se alcune volte è demenziale... hehehehehehe
Dolce notte... un abbraccio e bacione

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

@ Ilaria: appena abbiamo un attimo di tempo lo postiamo, grazie mille.
@Paola: Grazie per i tuoi complimenti! Buonanotte anche a te. Bacio!

Feddy ha detto...

Ciao, sto leggendo a ritroso il tuo blog :-)
Quando ho letto "bottiglia di pomodori" non ci credevo, pensavo di aver capito male, così ho riletto altre due o tre volte!
Eccezionale, davvero :-)

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie Uapa, non male come riciclaggio, vero? :D

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin