giovedì 17 giugno 2010

25° anniversario di matrimonio.... ma non il mio!


E già, perchè io il mio l'ho festeggiato già un anno e mezzo fà :D!
Questa volta si parla delle Nozze d'Argento di mia cognata, la moglie del fratello di  mio marito. Domenica scorsa ha festeggiato (con qualche giorno d'anticipo) il 25° anniversario e per l'occasione le ho suggerito di fare noi le bomboniere.... Detto/fatto!
Ovviamente c’è voluto il suo tempo… ma per fortuna mia cognata, anche se è alle prime armi con il decoupage, è stata una valida collaboratrice.


Per le bomboniere la sposa ha scelto delle tegoline alte 15 cm e poi io ho pensato a come realizzarle. Non male vero? Per la realizzazione abbiamo usato della carta da decoupage con soggetti stampati in entrambi i lati. Abbiamo scelto e assemblato le rose a seconda della grandezza con più o meno foglie o boccioli, cercando di non appesantire troppo la composizione, le abbiamo incollate sottovetro.

Con due tonalità di carta di riso, bianca e avorio, abbiamo diviso la tegolina in due parti nel senso della diagonale, e ne abbiamo ricoperto l’intera superficie del retro. Una bella mano di vernice trasparente per proteggere il lavoro ha completato il retro.

Sul davanti con del glitter color argento scuro ho seguito la stessa divisione della carta di riso, ovviamente senza passare sulla rosa ;) , e poi con la pasta similpiombo ho seguito i contorni principali dell’immagine.

L'interno delle rose lo abbiamo glitterato con altro glitter rosa pallido, che sopra il verde delle foglie ha preso dei leggeri riflessi verdi.

Un piccolo fiocchetto argento ha completato il tutto.

Per l'antica regola del "ad ognuno il suo mestiere" anche a lei ho consigliato di rivolgersi ad una professionista del mestiere per la confezione e lei ha scelto di completare così la bomboniera:



La tegolina è stata posta all’interno di una scatola color panna, un bel bouquet di rose color malva, racchette porta confetti in tinta, e qualche nastrino d’argento hanno chiuso la scatolina.




A mia cognata è piaciuto avere anche una bella targa che ricordasse i loro nomi e l’evento, posta al centro del cesto…..



Con lo stesso procedimento abbiamo realizzato questo piatto ovale, sostituendo però la carta avorio con della carta di riso blu per ben evidenziare il lavoro di personalizzazione. Con una pasta argento glitter in tubetto ho realizzato la scritta e poi l’abbiamo posta al centro del cesto.


La foto del cesto non rende giustizia al lavoro.... ma il tutto era molto bello e fine..... Almeno a noi è piaciuto molto..... voi che ne pensate?
Attendo impaziente i vostri commenti    :D

13 commenti:

Χαρά Θεοδωρίτση ha detto...

ΟΜΟΡΦΑ ΟΛΑ, ΑΛΛΑ ΤΟ ΚΕΡΑΜΙΔΙ ΠΑΝΕΜΟΡΦΟ!!!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Σας ευχαριστούμε πάρα πολύ! Είστε πολύ καλοί! :D

Andreina ha detto...

complimenti molto fini e belli........
Buon anniversario!!!!!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie Andreina!!!!!

ale ha detto...

Penso che avete fatto un lavoro incredibile!!! Bravissime e tanti auguri agli sposi!!!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie mille, Alessandra, anche da parte degli sposi!!! :D (che per la cronaca sono in viaggio di nozze, ora! ;p )

Lufantasygioie ha detto...

buona domenica
Lu

Daniela ha detto...

Ciao, auguri di buon anniversario agli sposi. Belle le bomboniere e la confezione con i confetti. Grazie x la visita e gli auguri x il mio compleanno. Mi ha fatto molto piacere.
Buona domenica, Daniela.

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Lu, grazie della visita, buona domenica anche a te.
Grazie Daniela!! Rigiro gli auguri anche agli sposi ;)
E buona domenica anche a te :D

Le idee nel cassetto ha detto...

Ciao care moto belle queste bomboniere ...e anche la torta non deve essere stata malaccio :)
l'unico blog che abbiamo chiuso è "non solo bomboniere" gli altri tre restano se vi va seguiteci anche su labottegadelleideeshop...abbiamo un sacco di idee da mettere in pratica e ora che le ferie stanno per iniziare avrò un sacco di tempo libero per pensarne sempre una diversa! Baci Debora


creazionionlyhobby.blogspot.com
sofficidesideri.blogspot.com
ideenelcassetto.blogspot.com
labottegadelleideeshop.blogspot.com

Feddy ha detto...

Innanzi tutto, auguri agli sposi, perché è un traguardo molto importante ed è bello tagliarlo insieme :-)
Che bello! *.*
E poi complimenti per il lavoro, davvero bello!

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Ciao Debora, come hai visto ora vi seguiremo anche nel nuovo blog. Grazie per i complimenti e, in quanto alla torta, era un'ottima millefoglie alla crema con gocce di cioccolato all'interno.... una squisitezza!!!! :D
Grazie anche a te, Uapa! E' verissimo, i 25 anni di matrimonio sono un traguardo davvero importante, soprattutto oggi dove, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, sono sempre più rare le coppie che riescono ad arrivarci!!!!
Grazie per i complimenti.... tutti!!! ;)

Le idee nel cassetto ha detto...

Grazie di essere passate ma ...non ho capito non sei riuscita a lasciare il commento sul nuovo blog?? Fammi sapere che cerco di sistemare intanto corro a vedere riprova magari grazie Debora

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin