martedì 22 settembre 2009

Sarah Kay, un classico sempre attuale!

La Hachette ha lanciato sul mercato una nuova raccolta "Decoupage Country" che ha come tema ricorrente i bambini vestiti in stile patchwork e con ambientazioni campagnole, country, appunto! usciti dalle mani di Sarah Kay, una brava illustratrice di origine australiana, famosa in tutto il mondo.
E devo dire che questo classico ha scatenato in tutta Italia una vera e propria febbre che ha contagiato diverse persone! Io sono tra quelle!:(
non ci credete? Giudicate voi!
Alla prima uscita erano abbinate delle tegole, due per la precisione, come tutti saprete... ma quello che forse i più ignoreranno sono le condizioni pietose che hanno finito per fare queste tegole.... come mi diceva una giornalaia mia conoscente, grazie alla "grazia" (scusate il gioco di parole!) dei trasportatori tutte le tegole che erano contenute sul fondo e sulla cima dei cartoni sono state frantumate! E le confezioni, che erano davvero numerose, sono ritornate indietro alla hachette perchè invendibili.... ma non tutte.... io per esempio, e tanto per farvi capire quanto fossi rimasta contagiata da questa febbre, ho acquistato comunque la prima uscita nonostante l'unica copia che avessi trovato (eh sì, perchè sono andate letteralmente a ruba!) avesse le tegole rotte! Una completamente inutilizzabile, l'altra era spaccata in due parti con una piccola parte mancante che è stato impossibile recuperare! Comunque, armata di un po' di pazienza e tanta fantasia ho ovviato all'inconveniente e ho incollato i due pezzi della tegola con della colla vinilica, poi con una buona dose di stucco ho preparato il fondo e ho ricreato il pezzo mancante.... dopodichè ho dato una passata di carta smeriglio medio/fine, una bella spolverata per togliere la polvere e poi sono passata al decoupage della tegola.
e questo è il risultato, che ve ne pare?


Per non lasciare solo il bimbo ho decoupato la bimba su una tegolina in legno alta quasi quanto quella in coccio, leggermente più stretta..... ed ecco il risultato ;)

Per la seconda uscita era previsto un orologio da parete..... bhè... non ci crederete.... ma forse a questo punto, sì :)) , ne ho acquistati due!!!!
Per il momento ne ho decoupato solo uno, eccolo qui:


ma non temete, a breve vi presenterò l'altro ;) A questo punto penserete che abbia finito.... e invece no! Ecco che presa da questo momento "country" ho decoupato una piccola e vecchia caffettiera blu..... guardate come è ora, premetto però che devo ancora decidere come rifinire il pomolo del coperchietto e il manicuccio.... si accettano consigli! ;))

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ohi mamma penny!!!!
sono bellissime qste creazioni!!! l'orologio l'ho già rubato ovviamente!! :D
Lavoro troppo per riuscire a starti dietro..... :D :D che furbetta!!! :D :D
UN BACIONE E UN ABBRACCIO FORTISSIMO!!
Pennyna.... ihihihi

MARGIE ha detto...

Ciao,anch'io ho comprato le prime 2 uscite, sono stata fortunata, le tegole erano intere, però, siccome non mi piace il genere delle carte contenute, penso che ne farò 1 con tovaglioli natalizi e 1 dipinta in stile country, tipo wilcome con girasoli.
L'orologio l'ho dipinto con una bella gallina.
Per la tua caffettiera, molto bella, io la rifinerei con della rafia
Ciao, Margie

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin