giovedì 10 marzo 2011

Una scatola portatutto....

Finalmente ho terminato una scatola "portatutto" che andrà ad abbellire l'ufficio della mia Pennyna
E' decorata in decoupage utilizzando carte di riso con stampe di Sonie Ames.
La parte superiore è stata realizzata...
rivestendo dei tasselli in mdf che mi ha preparato mio marito, e incollandoli sopra il coperchio della scatola

Ad onor del vero, il progetto non è del tutto mio.... ho preso l'idea dalla raccolta di "decoupage creativo" che offre tantissimi spunti per delle idee da realizzare. Ovviamente la scelta delle stampe è di mia figlia, che cerca per il suo studio soggetti rilassanti e accoglienti (vedi il quadro che ho presentato qualche post fa).
Ora vi mostro le altre angolazioni della scatola:

il davanti

il retro con il lato destro

il lato sinistro

A questa scatola c'è abbinato anche un portapenne, che però ho dimenticato di fotografare.... se mi ricordo di portare la macchinetta fotografica poi vi posterò le immagini.
Che ne pensate? Io lo trovo delicato......
Aspetto impaziente i vostri commenti!!!! :DDDD

13 commenti:

lafamevienmangiando ha detto...

Come al solito le tue creazioni lasciano "senza fiato"...bellissima la tua scatola portatutto...con i colori che piaccionio a me!!!bravissima!

Ilaria ha detto...

Ciao Penny,
che bella la scatola e che bello ritrovarti, ti mando un abbraccio virtuale.
A presto.
Ila.

Princess ha detto...

Molto molto bella!!! Mi piacciono moltissimo i motivi delle stampe e i colori!!

ne approfitto anche per segnalarti un'iniziativa di beneficienza che sto portando avanti... ti lascio il link del post in cui l'ho lanciata!!
a presto...

http://princess-lemiecreazioni.blogspot.com/p/creazioni-per-asia.html

Cristina ha detto...

La trovo veramente bella, complimenti!
Quanto vorrei essere capace di fare certe cose...

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie mille a tutte, siete davvero molto gentili!!!
Ila!! Che bello rivedere te!!! :D
a tutte un abbraccio.

Sara ha detto...

Che raffinatezza..brava, mi piace molto così come il tuo blog. Se ti fa piacere, passa a trovarmi.

Alex ha detto...

Ciao, era tanto che non passavo a trovarti, complimenti per le tue creazione, stupende è dir poco. Per me è stato un anno intenso con la gravidanza e l'arrivo del piccolo. Mi dispiace aver trascurato il forum, ho visto che ora non c'è più. E' stato chiuso?

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

@ Sara: Grazie per essere passata dalle mie parti e avermi lasciato il tuo pensiero. Ricambierò molto volentieri la visita e grazie mille per il complimento!!!! ;D

@ Alex: ho appena scoperto, tramite il tuo commento, che il forum è stato chiuso.... come avrai capito era desertato anche da me.... del resto non c'era più nessuno....
Comunque il tuo anno appena trascorso ti avrà riempito sì, di impegni, ma ti avrà resa immensamente felice! Sono strafelice per te e per il tuo piccolino. Spero di vederti ancora tra le mie pagine! ;D
Un abbraccio.

Alex ha detto...

Certo che mi vedrai ancora tra le tue pagine, peccato per il forum.

Casinò online ha detto...

E molto bella. Potevi spiegare più nel dettaglio la sua creazione visto che quelle come me (alle prime armi) fanno più fatica a rendersene conto delle lavorazioni da fare passo per passo.
Complimenti

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Rispondo per correttezza, anche se il tuo "blog" mi lascia qualche dubbio sulla tua effettiva curiosità di conoscere il procedimento di questa scatola.... comunque....
Il procedimento non è spiegato perchè piuttosto intuitivo....
ho passato una mano di aggrappante bianco su tutta la scatola, poi con la carta riso l'ho ricoperta interamente facendo attenzione su come sistemare le stampe. A parte ho studiato come posizionare la stessa stampa del coperchio sui tasselli, anch'essi precedentemente ricoperti con aggrappante bianco, in modo che il disegno fosse quanto più possibile visibile e poi li ho incollati sopra. Una manbo di vernice finale lucida di protezione ha completato il tutto.
Spero di essere stata abbastanza chiara....
Grazie per i complimenti.

casinò online ha detto...

Grazie di avermi risposto comunque. Tanto per darti delle spiegazioni, il mio "blog" e un sito che mi piace perché gioco alle macchinette online e al bingo(essendo in pensione e senza figli)e non è il mio. In più ero veramente interessata alla scatola perché sto cercando dei nuovi hobby per riempirmi il tempo libero visto che sono da poco in pensione e non sono abituata a stare senza fare niente.

Continuerò comunque a seguire le tue creazioni e se farò dei commenti non metterò più nessun sito.

Ciao e grazie

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie a te per il chiarimento e, sinceramente, mi farà davvero piacere se sarò stata d'aiuto a riempire il tuo tempo libero. A tal proposito, visto che ti piace anche navigare, perchè non costruirti un tuo blog dove annotare e comunicare con i tuoi lettori (vedrai che ne arriveranno ;D ) alcune tue esperienze, oppure cose che sai fare meglio e così via.... Lì sarei lieta di venirti a trovare.
Grazie e buona Pasqua.

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin