martedì 29 dicembre 2009

Guai, guai e ancora guai.......


Questa notte è stata forse la notte più lunga che abbiamo passato in casa mia.... una forte alterazione della corrente, dovuta a un qualche guasto tecnico  rilevato e risanato nella nostra palazzina, ma solo in mattinata, ci ha portato una serie di guai..... e di danni.... soprattutto di danni!!! 3 televisori sono andati Kaputt! e non solo, magari solo quelli! a questi dobbiamo aggiungere un termoconvettore, un condizionatore (forse due!), la caldaia, un dvd recorder, un lettore dvd, la macchinetta del caffè Alicia, la macchina per il pane, il forno a microonde,   tutti i trasformatori attaccati alle prese, per cui cornice digitale, una serie da tre di cordless e una da due, una stampante, un decoder del digitale terrestre, una radiosveglia,  per non parlare poi di lampadine varie in tutta casa.... Bel modo di concludere quest'anno che a bilancio fatto non era poi stato così negativo! La sentenza definitiva per la caldaia e per il termoconvettore, se riparabili o da riacquistare, la sapremo il 31 in mattinata, quando il tecnico verrà a verificare i guasti.... speriamo bene.... così ad occhio e croce, se fosse tutto da ricomprare, avremo oltre 6000 euro di danni! Quando si dice fortuna! :(

10 commenti:

Sue ha detto...

Che sfortuna!
Ero venuta qui per augurarvi un Felice Anno Nuovo, spero che accettate gli auguri lo stesso, spero che l'inizo del 2010 sarà meglio della fine del 2009.
AUGURI!
Sue.

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie mille Sue, gli auguri sono sempre bene accetti, soprattutto perchè speriamo che questo sia un episodio singolo e che concluda quest'anno in modo da bnon doverlo nemmeno rimpiangere ;)
Buon 2010 anche a te!!!!!

Pupottina ha detto...

buon 2010 anche se in ritardo!

^_____________^

Paola ha detto...

Mi dispiace moltissimo! spero che il 2010 sia iniziato in modo migliore, anche se immagino che il pensiero di questi danni vi avrà amareggiato il Capodanno.
Ero venuta anche per invitarti ad andare nel mio blog dei premi: non so se ne avrai voglia, comunque ,se vuoi,puoi prendere l'immagine dei miei uccellini che ho messo a disposizione,come simbolo di amicizia.
http://premi-mondodipaola.blogspot.com/2009/12/una-certa-commozione.html
Un bacione

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro...mannaggia.Dai su vedrai che andrà tutto peril verso giusto.Un grande bacione.

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie mille amiche! Il vostro sostegno morale comunque mi è di conforto. abbiamo comunque affrontato questa avversità non dico ridendo, ma con un leggero sorriso sulle labbra, in fin dei conti sono solo cose, per fortuna non ci è successo niente, forse se non ci fossimo svegliati poteva finire in tragedia, visto che i televisori e altri elettrodomestici che fumavano davvero, li abbiamo isolati e alcuni messi anche sul balcone, scongiurando eventuali incendi, perlomeno questo!
Comunque buon anno a tutte, e grazie della vostra premura, vi voglio bene!

Anonimo ha detto...

Oh mio Dio Penny. Proprio sfiga.
Se te li rubavano questi oggetti era meglio, almeno avevi qualcuno da incolpare, così invece...
Cosa ha detto poi il tecnico??
Come vanno ora le cose???
Spero un pochino meglio...
Baci Lara.

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

ciao Lara! Grazie per il tuo interessamento. Ora le cose piano piano si stanno aggiustando e dopo 15 gg passati non dico all'addiaccio, ma quasi, finalmente oggi il tecnico è riuscito a riparare sia il termoconvettore che la caldaia, così oltre al camino abbiamo riacceso i riscaldamenti in casa e già ci si ragiona un po'! La spesa è stata, diciamo così, un po' contenuta, 250 euro per cambiare entrambe le schede, non abbiamo pagato la chiamata perchè eravamo coperti da un contratto di manutenzione che avevamo stipulato a settembre, e meno male! Il televisore grande non è convenuto ripararlo, era di vecchia generazione, a schermo piatto si, ma di quelli con il tubo catodico e quindi senza digitale, il costo della riparazione sarebbe stato di 100 euro, allo stesso prezzo i televisori come quello te li tirano dietro. Sorvolo sui cordless ricomprati, la stampante e i decoder buttati via, nonchè dei condizionatori che ancora non abbiamo deciso di far vedere, per il momento.... rimandiamo qualcosa a poi....
Sinceramente non credo che avrei preferito che mi avessero derubato... immagina se oltre al danno avessimo perso la sicurezza che si prova a stare dentro le mura domestiche, il nostro rifugio dal mondo.... no, non credo che l'avrei preferito... prendersela con qualcuno dici... con la sfiga, che altro? e volendo guardare oltre possiamo dire che in fin dei conti poteva andare peggio, e se qualcosa avesse preso fuoco, come sarebbe andata?
un bacio e grazie ancora a te e a tutte per la vostra presenza! ;)

Paola ha detto...

Passo per lascarti un saluto: buon fine settimana

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

grazie Paola, un saluto anche a te! Buon fine settimana ;)

Se ti va di lasciare una traccia del tuo passaggio, questo è il posto giusto!

Firmate il nostro libro degli amici.... ne saremo davvero contente

Articoli correlati

Blog Widget by LinkWithin